Logo ODCEC

08/07/2014
A tutti gli iscritti all'Albo e all'Elenco
A tutti gli iscritti al Registro dei Praticanti


Oggetto: Newsletter n.26 - 2014






ELEZIONI CNDCEC

Sono due le liste che si sfideranno alle prossime elezioni del 16.07.2014 per il rinnovo del CNDCEC: “Vivere Insieme la Professione” (della quale il nostro Vice Presidente, Vito Montanaro, è consigliere supplente per la componente Ragionieri) ed “Etica”.

Si allegano le liste depositate presso il Ministero della Giustizia.

PEC

Si ricorda a tutti gli iscritti che è obbligatorio comunicare all’Ordine la propria PEC. Si invitano coloro che non l’avessero già fatto ad inviare dalla propria PEC una comunicazione specifica all’indirizzo: ordine.taranto@pec.commercialisti.it, contenente nome, cognome e numero di iscrizione all’Albo dell’Iscritto cui è intestata la casella di posta certificata.

A tale proposito si fa presente che il Ministero dello Sviluppo Economico, con lettera circolare del 15 gennaio u.s, inviata a tutti gli Ordini professionali, ha chiarito che tutte le caselle PEC rilasciate ai sensi dell’art. 16-bis del Decreto legge n. 185 del 2008 caratterizzate dal dominio “postacertificata.gov.it” (cosiddette CEC-PAC o PEC del cittadino) non possono essere considerate PEC di professionisti iscritti in Albi o Elenchi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo previsto dall’articolo 6 bis, c. 2, del decreto legislativo n. 82 del 2005 “realizzazione dell’INI-PEC a partire dagli elenchi di indirizzi PEC costituiti presso il registro delle imprese e gli Ordini o Collegi professionali”. Le caselle PEC del Cittadino, pur costituendo una normale modalità di posta elettronica, permettono di comunicare esclusivamente con la Pubblica Amministrazione e non possono essere utilizzate per comunicazioni ufficiali tra aziende o tra cittadini.

ISCRIZIONI ALBO CTU E ALBO PERITI

In data 25.06.2014, i seguenti colleghi sono stati iscritti nell’Albo dei CTU tenuto presso il Tribunale Civile e Penale di Taranto:

Valente Valentina, Raimondo Valentina, De Florio Antonio, Di Santo Barbara, Ricci Grazia, De Francesco Antonio, Pastore Martino, Pizzi Giuseppe, Caramia Francesco, Palmisano Angelo,Vagali Marco, Cosa Pierpaolo

In pari data i seguenti colleghi sono stati iscritti nell’Albo dei Periti tenuto presso il Tribunale Civile e Penale di Taranto:

Valente Valentina,Raimondo Valentina,Lagrasta Giuseppe,Ricci Grazia,De Francesco Antonio,Pizzi Giuseppe,Caramia Francesco,Palmisano Angelo,Vagali Marco,Cosa Pierpaolo

TIROCINIO PROFESSIONALE

Si rammenta ai colleghi che, ai sensi del DM 07.08.2009 n. 143, gli iscritti che non hanno adempiuto agli obblighi della F.P.C. non possono ospitare in studio praticanti.

EVENTI FORMATIVI

Si informano i colleghi che l’ODCEC di Taranto sta organizzando per fine settembre p.v. un evento valido ai fini della FPC in tema di Processo Civile Telematico Durante l’incontro saranno analizzati gli interventi normativi in materia e verrà effettuata una dimostrazione pratica.

Inoltre, a partire dai primi di ottobre p.v., sarà riproposto il corso pratico gratuito sul tema “La Revisione negli Enti Locali” valido ai fini della FPC e per l’iscrizione e/o il mantenimento dell’iscrizione all’Elenco dei Revisori degli Enti Locali.

L’IPSOA – Scuola di Formazione del Gruppo Wolters Kluwer, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Taranto, ha organizzato a Taranto presso il Grand Hotel Mercure Delfino, i seguenti eventi a pagamento:

- Master Part Time “Gestione dei rapporti di lavoro nella crisi aziendale”, che si articolerà in 4 incontri da 7 ore ciascuno dal 18 settembre al 28 ottobre 2014 per un totale di 28 ore formative;

- Master Part Time “Export: tecniche di commercio internazionale per vendere all’estero”, che si articolerà in 6 incontri da 7 ore ciascuno dal 13 ottobre al 21 novembre 2014 per un totale di 42 ore formative.

I masters sono in fase di accreditamento presso il CNDCEC ai fini della FPC. In allegato i relativi programmi e le schede di iscrizione. Per ulteriori informazioni,ed in particolare per la possibilità di accedere al finanziamento dell’attività formativa, è possibile rivolgersi all’agenzia LINK – Via G. Montefusco, 11/B – 74121 TARANTO – Tel. 099/7302112 – Fax 099/7340576 – email: agenziaipsoa@deor.com

LIBRETTO TIROCINIO

Si comunica che da martedì 8 luglio p.v. si dovrà procedere al ritiro del libretto del tirocinio presso la segreteria dell'Ordine (V.le Virgilio, 152 c/o Cittadella delle Imprese - Taranto) dalle ore 9.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì. La riconsegna dovrà essere effettuata, sempre nello stesso intervallo orario, entro giovedì 31 luglio p.v. In merito, si segnala che i libretti devono essere ritirati e riconsegnati personalmente




odc_08072014_All._n.1_doc06314920140708120308.pdf

odc_08072014_All._n.2_Gestione_Crisi_TA_settembre.pdf

odc_08072014_All._n.3_COMMERCIO_INTERNAZIONALE_TA__ottobre.pdf